PRESENTAZIONE STAGIONE 2014/2015

Cara Socia, caro Socio,

quello che sta trascorrendo è il 45° ANNO del nostro Sci Club!
Il Lanciotto Ski Team non è proprio un “giovanotto”, ma porta bene la sua età (sarà perché ha prevalentemente vissuto all’insegna del divertimento e dell’allegria, guardando avanti e respirando aria buona di montagna….. ).

Sta dunque per iniziare la nostra QUARANTACINQUESIMA STAGIONE INVERNALE, preceduta da molteplici attività organizzate per mantenere la forma fisica dei ragazzi e, al tempo stesso, creare occasioni di svago e di aggregazione. Un significativo lavoro realizzato fra la primavera e l’estate, del quale mi fa piacere sottolineare:

→ la preparazione atletica realizzata a partire dal mese di maggio e curata dai preparatori LEO SARCHIELLI e MARTINA COSMA, che ha visto gli atleti partecipanti impegnati per due giorni ogni settimana per l’allenamento presso il parco di Villa Montalvo e il Campo di atletica di Campi Bisenzio;

→ i soggiorni nel verde dell’Abetone: le passeggiate a piedi, i percorsi in mountain bike e lo sci sull’erba, esperienze che hanno visto l’impegno delle nostre maestre CHIARA PETRUCCI e ALESSIA ZANNI, con il coordinamento dell’allenatrice LISA SEGHI;

→ gli allenamenti sul ghiacciaio, seguiti dall’allenatrice LISA SEGHI, che nel periodo estivo contano ben 7 uscite.

E merita un breve cenno anche la nostra bella festa del 26 ottobre, un’ occasione di incontro e confronto fra Istituzioni e Sci Club diversi, che ci ha soddisfatto per la buona riuscita e la notevole partecipazione.

UN GRAZIE A TUTTI, AGLI ATLETI, AI GENITORI, ALLO STAFF TECNICO, AI CONSIGLIERI E AGLI AMICI CHE HANNO RESO POSSIBILE TUTTA QUESTA APPREZZABILE ATTIVITA’.

Ma parliamo del FUTURO e quindi dell’INVERNO 2014-2015 (come sempre sperando in tanta tanta NEVE!).

Sono previste varie tipologie di corso, per pulcini, cuccioli, baby, ragazzi e allievi; per principianti e di perfezionamento; agonistici e non agonistici. Il nostro obiettivo è diversificare, perché vogliamo avvicinare alla neve tutti, chi fa le gare, ma anche i ragazzi meno interessati alla competizione, che vogliono semplicemente imparare a sciare bene e divertirsi in montagna. Con un occhio anche per i genitori e, più in generale, per gli adulti.

Gli allenamenti ci saranno ogni fine settimana, nei periodi festivi e in altri periodi programmati. I nostri punti di ritrovo saranno l’Ovovia e il Pulicchio, dove sono disponibili gli stanzini per il deposito di sci e scarponi. Per gli atleti saranno a disposizione spazi riservati di allenamento sulle piste dell’Abetone, mezzi di trasporto per le trasferte, divise e abbigliamento personalizzato, la preparazione degli sci, l’accompagnamento e l’assistenza alle gare.

Il Lanciotto Ski team organizza inoltre i “corsi domenicali”, garantendo per 6 domeniche un pullman dedicato che parte da Firenze e raggiunge l’Abetone, con rientro in serata. Una formula, questa, alla quale sono particolarmente affezionati i Soci fondatori e più anziani che, come il sottoscritto, ricordano che proprio i “domenicali” sono stati il punto di partenza del nostro Sci Club.

Non mancheranno, infine, le consuete iniziative di incontro, che organizzeremo per il piacere di stare insieme, divertirsi, rafforzare il gruppo Lanciotto e favorire un clima positivo fra i ragazzi e anche fra le famiglie.

Per saperne di più, vi invito a consultare il Programma e/o telefonare al numero 055-890880 martedi e giovedi dopo le 21.30!

Grazie per l’attenzione e un caro saluto.

Il Presidente
Paolo Palloni

Calendario degli Appuntamenti
AEC v1.0.4
pdf

AREA DOWNLOAD

In questo spazio troverete tutti i documenti disponibili per essere scaricati

Area Download