Master – Finali Coppa Italia Pampeago

di Piellelle                                                                                                12 marzo 2015

__________________________________________________________

Un uomo solo al comando!

DIEGO DOLFI, classe 1971, Categoria MASTER A3 sfiderà i ghiacci della Val di Fiemme, a Pampeago, in occasione delle FINALI NAZIONALI di COPPA ITALIA, un’occasione imperdibile per confrontarsi con i migliori atleti provenienti da tutta Italia e contemporaneamente una Festa dello Sport Invernale per eccellenza che, tradizionalmente, si ripete con successo ogni anno.

Diego ha imperversato durante il circuito di qualificazione, raccogliendo la bellezza di 180 punti e risultando al primo posto nella classifica di categoria, grazie ai tempi di prestigio conseguiti, durante la stagione, nelle tappe disputate all’Abetone.

Si sono distinti per l’occasione anche altri suoi compagni di squadra, come BERTI LORENZO (Cat. A3), DELLI VANNI, CAPPELLI BRUNELLO, BERNARDINI LANFRANCO (Cat. B7), DOSSENA AUGUSTO e BERTI FABRIZIO (Cat. A5), MAGGESI ANDREA (Cat. B6), GALLI ALLEGRA (Giovani Seniores Femminile), CARLI LORENZO (Giovani Seniores Maschile),

Ci piace ricordare che proprio nella Categoria MASTER si annida e si propaga il più acceso spirito di sana sportiva competizione e gli atleti che la frequentano assiduamente, incentivati unicamente dalla sfrenata passione per questo meraviglioso sport, tendono a viverla ben poco come disciplina puramente amatoriale, traendo le giuste soddisfazioni dall’impegno che vi riversano centrato su quella contagiosa miscela di agonismo e divertimento.

Se è vero che sono i giovanissimi a garantire il futuro di questo sport e i professionisti a fare da leva trainante per l’intero movimento, sono senz’altro i Master a rappresentare il nocciolo duro della disciplina; così sono proprio loro che ogni settimana si confrontano con i pali lungo i tracciati d’allenamento, con dedizione, impegno e qualche sacrificio. Sono loro il centro nevralgico di ogni Sci Club, loro che lo promuovono a parenti e conoscenti e lo trasmettono ai figli, coltivando ed alimentando così una passione senza freni. E il tutto è finalizzato a giornate come quelle di questo prossimo Week-End a Pampeago: è il momento di finalizzare la preparazione, il momento clou dell’anno, dove tutto deve andare al suo posto nel gesto tecnico come nella risposta del fisico. Qualche piccola rinuncia, una mappa mentale della gara, un po’ di training autogeno, la ripetizione mentale del gesto, dei passaggi, di ogni singola imperfezione del tracciato, studiato con dovizia durante la ricognizione, l’analisi degli errori del passato da non ripetere… chi si è affacciato, almeno una volta nella vita, al cancelletto di partenza di una gara di Sci, conosce bene tutte queste dinamiche e molte di queste uniche sensazioni!

 

FORZA DIEGO!!!

Pampeago2

Copertina Pampeago Classifiche Master Club pampeago Locandina

Calendario degli Appuntamenti
AEC v1.0.4
pdf

AREA DOWNLOAD

In questo spazio troverete tutti i documenti disponibili per essere scaricati

Area Download