Comincia la stagione agonistica 2015/2016

Comincia la stagione agonistica.
Quattro nostri atleti: Pecchioli Emma, Ceccarelli Denver, Berti Tommaso e Paoletti Pablo. Saranno nella rappresentativa Toscana in questa manifestazione giovanile sulle nevi della Val d’Aosta.
Vedi programma manifestazione.

COMUNICATO STAMPA 005 DEL 12 DICEMBRE 2015

Confermata la sesta edizione del Memorial Pietro Fosson
Cinquecento Children di Italia e Francia in pista a Pila

Semaforo verde per il Memorial Fosson. Oggi (sabato) i tecnici dell’organizzazione e i dirigenti della Pila Spa hanno effettuato l’ispezione in pista e confermato l’evento Children che aprirà anche quest’anno la stagione agonistica. In queste notti le temperature sono andate sotto allo zero, consentendo ai cannoni di tornare in funzione e produrre neve per ultimare la preparazione delle piste di gara.

Cambia leggermente il programma della manifestazione. Allievi e Ragazzi di Italia e Francia gareggeranno in gigante e slalom, mentre è stato annullato il superG. Mercoledì 16 dicembre prima giornata di gare, con il gigante Allievi, subito valido per l’Energiapura Cup. I Ragazzi gareggeranno invece in slalom, in una prova a due manche che varrà come unica gara. Il giorno seguente si invertono i ruoli: i più grandi saranno impegnati in slalom, i ragazzi invece correranno il gigante dell’Energiapura Cup, che premierà anche i migliori tre di ogni categoria. Ultima giornata di gare – venerdì 18 – con un altro gigante Allievi e uno slalom Ragazzi a manche singola. L’inaugurazione si svolgerà ad Aosta (Piazza Chanoux) il 15 dicembre, con inizio alle 18. A presentare l’evento sarà Paolo Mei, voce ufficiale del Giro d’Italia. Le premiazioni sono in programma venerdì 18, alle 15, sempre in Piazza Chanoux.

Come sempre ricchi premi per i partecipanti. Tutti gli atleti riceveranno una felpa ‘brandizzata’ da EnergiaPura, partner ufficiale dell’evento, mentre gli allenatori torneranno a casa con una sacca tecnica. Poi il pulmino 9 posti per i vincitori e tanti altri premi tecnici: pali, bastoni, guanti, caschi e maschere per i migliori sci club. E ancora un grande premio a estrazione. Verrà sorteggiato un soggiorno per 9 persone (pensione completa, skipass e piste di allenamento) alla Snow Arena di Vilnius, in Lituania.

Al via del Challenge a squadre ci saranno 500 atleti in rappresentanza di oltre 60 sci club provenienti da tutta Italia e dalla Francia. Il Memorial Fosson è organizzato dallo sci club Aosta, in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine e il contributo del Comune di Aosta, della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e della Pila Spa.

Seguiranno foto e video dopo la manifestazione.

Calendario degli Appuntamenti
AEC v1.0.4
pdf

AREA DOWNLOAD

In questo spazio troverete tutti i documenti disponibili per essere scaricati

Area Download